Caricamento Eventi

Sardegna tra sfumature di verde e di blu

AUTUNNO 2024

  • 22-28 settembre

Per saperne di più, CLICCA QUI e compila il form: sarai contattato/a al più presto!

All’inizio dell’Autunno, stagione ideale per il trekking, partiremo dall’Oristanese per raggiungere poi l’Iglesiente, con le alte scogliere a picco sul Mediterraneo Occidentale.
Concluderemo in uno dei tratti di costa più belli e famosi della Sardegna, con una serie di bianche spiagge dunose e deliziose calette. Seguiremo sentieri che ci faranno conoscere il cuore più aspro e antico dell’isola, scopriremo tracce di antiche civiltà e la loro saggezza senza tempo, impressa in opere imponenti che resistono ai millenni.

Un percorso di 7 giorni, tra i silenzi e i suoni della Natura, in una dimensione contemplativa per rigenerarsi completamente e ritrovare il proprio equilibrio interiore.

Un cammino per nutrire anima e corpo attraverso il contatto con la bellezza e la magia di un’isola antichissima.

Il viaggio è guidato da…

Laura Uselli, guida turistica e collaboratrice del progetto Sardegna Sacra, ha lavorato presso il Sistema Museale di Carbonia ed è stata per diversi anni Responsabile di gestione del Parco archeologico di Montessu a Villaperuccio.

Vanessa Bachis, Guida Ambientale Escursionistica AIGAE e insegnante di Hatha Yoga, ha vissuto quasi 10 anni fra Germania, Australia e Spagna. Nelle sue escursioni propone un approccio di una connessione consapevole con tutti gli elementi della natura, e di visione del cammino stesso come meta del percorso.

Mettendo insieme le nostre diverse esperienze e professionalità, vi proponiamo un percorso che unisce trekking in Natura e percorsi alla scoperta delle civiltà antiche. Vogliamo offrire un’esperienza davvero speciale a chi è alla ricerca di un viaggio con un approccio consapevole, contemplativo e meditativo. Attraverso il movimento del corpo nella Natura e l’attenzione cosciente ai nostri sensi e alle nostre emozioni ritroveremo parti di noi stessi e la naturale connessione alla Terra e agli elementi della Natura.

CLICCA QUI PER RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI

 

Un cammino consapevole, un viaggio dentro di sé.

Ma allo stesso tempo riscopriremo il valore della condivisione delle esperienze e lo spirito comunitario.

Il numero di partecipanti è limitato a 16 persone, un gruppo piccolo di persone con interessi affini, per potervi accompagnare in modo ancora più approfondito e personalizzato.

Se tutto ciò ti risuona e pensi di poter essere una di quelle 16 persone che vivranno questa esperienza insieme

NON ASPETTARE!