Sardegna tra sfumature di verde e di blu
Trekking tra Natura e Archeologia
Dal 25 al 31 marzo 2024
SOLO 16 POSTI DISPONIBILI!
Clicca qui per compilare il form ed essere ricontattato/a al più presto per maggiori informazioni!
Un bellissimo viaggio escursionistico dal Sud Ovest della Sardegna alla costa orientale, tra le sfumature verdi e azzurre delle acque cristalline e il fascino selvaggio delle montagne dell’Iglesiente e del Supramonte.
Scopri una Sardegna diversa, fatta di sentieri e montagne che scendono dritte in mare.
Un percorso di 7 giorni, tra i silenzi e i suoni della Natura, in una dimensione contemplativa per rigenerarsi completamente e ritrovare il proprio equilibrio interiore.
Seguiremo sentieri che ci faranno conoscere il cuore più aspro e antico dell’isola, scopriremo tracce di antiche civiltà e la loro saggezza senza tempo, impressa in opere imponenti che resistono ai millenni.
Un cammino per nutrire anima e corpo attraverso il contatto con la bellezza e la magia di un’isola antichissima. Abbiamo scelto la primavera, la stagione più bella per il trekking, perché ci permette di godere al massimo del tripudio di colori della Natura che rinasce.
Il viaggio è guidato da…
Laura Uselli, guida turistica e collaboratrice del progetto Sardegna Sacra, ha lavorato presso il Sistema Museale di Carbonia ed è stata per diversi anni Responsabile di gestione del Parco archeologico di Montessu a Villaperuccio.
Massimo Bongini, Guida Ambientale Escursionistica, opera in Sardegna col progetto In-Itinere. Propone, oltre alle escursioni naturalistiche tradizionali, percorsi ed esperienze con pratiche e attività per un approccio sensibile alla natura
Mettendo insieme le nostre diverse esperienze e professionalità, vi proponiamo un percorso che unisce trekking in Natura e percorsi alla scoperta delle civiltà antiche. Vogliamo offrire un’esperienza davvero speciale a chi è alla ricerca di un viaggio con un approccio consapevole, contemplativo e meditativo. Attraverso il movimento del corpo nella Natura e l’attenzione cosciente ai nostri sensi e alle nostre emozioni ritroveremo parti di noi stessi e la naturale connessione alla Terra e agli elementi della Natura.
Clicca qui per compilare il form ed essere ricontattato/a al più presto per maggiori informazioni!

Un cammino consapevole, un viaggio dentro di sé.
Ma allo stesso tempo riscopriremo il valore della condivisione delle esperienze e lo spirito comunitario.
Il numero di partecipanti è limitato a un massimo di 16 persone, un gruppo piccolo di persone con interessi affini, per potervi accompagnare in modo ancora più approfondito e personalizzato.
NON ASPETTARE!