Domus de Janas Mesu e’ Montes, S’Adde Asile, Noeddale webinar

Caricamento Eventi

Domus de janas Mesu e’ Montes, s’Adde Asile e Noeddale (Ossi)

Sardinia Virtual Tour 2° Puntata

Mercoledì 18 novembre dalle 20,30 alle 21,30

Domus de janas Mesu e' Montes, S'Adde Asile, Noeddale

In questa puntata vi porto in esplorazione di alcune fra le più celebri necropoli a domus de janas del territorio di Ossi, ricchissimo appunto di necropoli preistoriche anche perché le caratteristiche della roccia calcarea tipica di questa zona hanno favorito lo sviluppo di una millenaria tradizione legata all’ipogeismo. Un viaggio nel tempo nei simboli e nelle credenze legate all’aldilà attraverso la “visita virtuale” di alcune fra le più belle domus de janas della Sardegna.

Per iscriverti alla diretta facebook del webinar Domus de Janas Mesu e’ Montes, S’Adde Asile, Noeddale clicca qui!!

A grande richiesta abbiamo ripreso i webinar di Sardinia Virtual Tour! Per tutto l’inverno ti terrò compagnia una sera a settimana visitando insieme virtualmente i siti più affascinanti della Sardegna.
Se non ci conosciamo mi presento: sono Ilaria Montis, professione archeologa, la mia vocazione per la divulgazione mi ha portato a creare il progetto Sardegna Sacra, tramite cui, come organizzatrice di viaggi e guida turistica autorizzata vi porto a esplorare i luoghi più arcaici e affascinanti della Sardegna, sondando in profondità tutto ciò che ruota attorno al Sacro, ieri come oggi.
I webinar di Sardinia Virtual Tour durano un’ora ciascuno, in ogni puntata visitiamo un sito diverso, e durante la diretta ci sarà largo spazio per l’interazione con la risposta in tempo reale a tutte le domande pervenute in diretta.
Se hai perso la prima serie trasmessa tra Marzo e Maggio puoi guardare gratuitamente le registrazioni alla sezione Video della pagina facebook Sardegna Sacra.
Per questa seconda stagione con un piccolo contributo simbolico richiesto per partecipare, hai la possibilità di supportare in modo attivo il mio progetto e la mia attività di divulgazione. Ti ringrazio quindi in anticipo se sceglierai di esserci.
I video possono essere guardati e riguardati anche dopo la fine della diretta, da tutti coloro che eseguono l’accesso.
Se hai perso la prima puntata, dedicata al grandioso Nuraghe Voes di Nule, la trovi a questo link

Per iscriverti alla diretta facebook del webinar Domus de Janas Mesu e’ Montes, S’Adde Asile, Noeddale clicca qui!!

E se vuoi scoprire il programma di Sardina Virtual Tour sino al 16 dicembre, clicca qui
Domus de Janas Mesu e' Montes, S'Adde Asile, Noeddale

Condividi sui social

Go to Top