2b11b4dd603e9ec21f1d3f3eb387dd18b63618a1Tour disponibile su richiesta! ESTATE 2018

Un weekend nel Nord Sardegna per scoprire la Sardegna più vera e autentica, tra nuraghi, tombe dei giganti, pozzi sacri e monumenti unici come l’altare rupestre di Santo Stefano e l’altare a terrazza di Monte d’Accoddi e il meraviglioso Nuraghe di Santu Antine, il capolavoro dell’architettura nuragica, uno dei più belli e meglio conservati tra gli 8.000 nuraghi sardi. Durante le visite oltre alla spiegazione archeologica dei siti e monumenti visitati verranno approfondite tematiche più ampie dell’archeologia sarda, attraverso gli spunti offerti dai siti stessi e grazie alla partecipazione attiva dei partecipanti che esporranno i loro quesiti e curiosità.
Inoltre, per chi lo desidera, ci sarà la possibilità di svolgere meditazioni e altre pratiche di consapevolezza durante le escursioni.
Questo weekend è adatto a tutti gli amanti dell’archeologia e delle tradizioni, a chi vuole conoscere la Sardegna più autentica attraverso le sue testimonianze millenarie. Le visite ai siti sono rivolte a tutti e non presentano particolari difficoltà. Le attività di meditazione e le altre pratiche proposte non richiedono esperienze o conoscenze precedenti e si rivolgono a tutti i partecipanti (facoltative). I bambini sono i benvenuti!
È possibile partecipare anche a una sola giornata.

accoddiProgramma:

1 giorno: Ritrovo a Olbia alle ore 9.00, a seguire visita al pozzo sacro Sa Testa e alla tomba dei Giganti Monte e S’Ape. Nel pomeriggio visita all’altare rupestre di Santo Stefano e alla chiesa di Nostra Signora di Castro (Oschiri) .

2 giorno: In mattinata visita al Nuraghe di Santu Antine (Torralba) e alle domus de janas di S’Adde Asile e Mesu e Montes (Ossi). Nel pomeriggio visita al sito megalitico di Monte Baranta (Olmedo) e all’altare a terrazza di Monte d’Accoddi (Sassari). Le escursioni termineranno entro le ore 19.00.

1.jpg_20111212154928_1Informazioni Utili:
L’escursione è adatta a tutti Adulti, Bambini, Famiglie e Gruppi
Orario di inizio tour: Partenza da Olbia alle ore 9.00 del 1 giorno
Termine tour: il viaggio termina nel pomeriggio del 2 giorno a Sassari
Durata: 2 giorni

Quota di partecipazione:
Intero weekend: 60 euro; bambini fino ai 13 anni gratis.
Una giornata:
30 euro Adulti, bambini fino ai 12 anni gratis.
ATTENZIONE!! Le quote si riferiscono a un numero minimo di 6 partecipanti paganti. È possibile prenotare il tour anche per gruppi più piccoli, dividendo le quote mancanti tra i partecipanti.

La quota comprende:
– Guida archeologica e al territorio con approfondimenti di archeologia dedicata per tutto il weekend

La quota non comprende:
– Pasti, pernottamenti, benzina, biglietti di ingresso ai siti archeologici di Santu Antine e Monte d’Accoddi (costo variabile in base al numero di partecipanti). I partecipanti dovranno provvedere autonomamente ai propri pasti e pernottamenti, i pranzi saranno al sacco. Su richiesta verranno consigliati Agriturismi e B&B dove dormire.

Spostamenti con auto propria o car sharing. Per chi fosse privo di mezzo, ci sarà la possibilità di car sharing o in alternativa, in base alle esigenze del gruppo, di noleggiare una macchina o un pulmino.

Cosa Portare:
Abbigliamento comodo, scarpe comode e con suola antiscivolo, torcia elettrica, tappetino o telo per sedersi a terra,
Nel rispetto degli animali e degli altri partecipanti all’escursione, si prega di non portare cani.

Informazioni e iscrizioni:

tel. 320 8492880
sardegnasacra@gmail.com