Percorso esperienziale dal 31 Marzo al 2 Aprile
Prenota Subito!

Un viaggio di 3 giorni in una Sardegna antica e sacra, in cui visiteremo i luoghi dove gli antichi sardi hanno eretto maestosi templi, sedi per secoli di rituali e cerimonie. Scopriremo questi luoghi magici attraverso i suoni armonici della nostra voce, del Gong, delle campane tibetane e di cristallo e di altri strumenti in grado di armonizzare corpo e mente e connetterci alla nostra natura profonda per trovare un senso profondo di pace e armonia.

Tra i siti che visiteremo la Tomba dei Giganti Sa Domu e S’Orku, Nuraghe Is Paras, il pozzo di Santa Cristina, il nuraghe Lugherras, le domus de janas di Mesu e Monte e S’Adde Asile dove concluderemo il giorno di Pasquetta.

 

Il viaggio è guidato da Ilaria Montis, archeologa e insegnante mindfulness, e da Sujjan Saroop Singh, gong master e insegnante di yoga e meditazione.

Prenota Subito!

PROGRAMMA

31 Marzo – Appuntamento con tutti i partecipanti a Cagliari alle ore 9.00. In alternativa è possibile raggiungere il gruppo a Siddi alle 10.00. Arrivo alla Tomba dei giganti Sa Domu e S’Orku presentazione del viaggio sonoro e delle attività. Visita della Tomba dei giganti e pratiche meditative e di rilassamenti coi suoni. Nel pomeriggio visita al Nuraghe Is Paras e esperienze sonore con voce e strumenti.

1 Aprile – Mattina Visita guidata al Santuario Nuragico di Santa Cristina, meditazione e armonizzazione con il Gong e altri strumenti. Nel pomeriggio visita al Nuraghe Lugherras e pratiche coi suoni.

2 Aprile – Mattina visita delle domus de janas di S’Adde Asile (Ossi), passeggiata meditativa coi suoni; visita delle tombe e spiegazione del significato simbolico delle domus de janas; pratiche sonore con voce, tamburo e altri strumenti. Nel pomeriggio spostamento alle vicine Domus de Janas di Mesu e Montes, visita delle domus e conclusione del viaggio entro le ore 17.00

LOGISTICA

Gli spostamenti saranno con auto propria o car sharing (chiedere prima dell’iscrizione la disponibilità dei posti auto) e sono a carico dei partecipanti. Il pernottamento avverrà presso l’Agriturismo Serra Maiori a Tramatza ed è a carico dei partecipanti. In alternativa è possibile soggiornare in altra struttura a libera scelta dei partecipanti.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE

La quota di partecipazione è di 30 euro per ogni giornata singola. Bambini (0-13 anni) coi genitori, gratis.
La quota non comprende: biglietti di ingresso ai siti dove previsti, vitto e alloggio (i pranzi saranno sempre al sacco), trasporti.

ISCRIZIONI

Per ulteriori infomazioni: 320 8492880; sardegnasacra@gmail.com

NB – La presente proposta non è da intendersi come vendita di pacchetto turistico, ma come servizio di guida turistica e attività sociale dell’Associazione Altrove Qui Ora, riservata ai soci.