Tomba dei Giganti Sa Domu e S’Orku Is Concias

San Pietro Paradiso e Monte Cresia

Disponibile su richiesta
Prenota Subito

Una giornata in cui esploreremo la bellissima zona di San Pietro Paradiso e Monte Cresia e le memorie antiche che racchiude. Inizieremo dalla bella cascata di San Pietro Paradiso proseguendo con la visita della tomba dei giganti Is Concias, una delle meglio conservate della Sardegna. Ci sposteremo poi attraverso l’altopiano di San Pietro Paradiso verso Monte Cresia.

Cascata di San Pietro Paradiso

Partiremo dal Nuraghe Sa Fraigada e attraverso un bellissimo sentiero panoramico e con formazioni rocciose di rara suggestione e bellezza arriveremo fino al Nuraghe Antiogu. Durante il trekking praticheremo la camminata consapevole e durante le pause ci fermeremo per pratiche di consapevolezza (mindfulness) sedute.

Guida l’escursione Ilaria Montis, archeologa, guida turistica iscritta al Registro Regionale e insegnante mindfulness certificata.

PROGRAMMA
Mattina: Appuntamento alle 10.00 sulla strada statale 125, km 20,3, al bivio per la tomba dei giganti Is Concias.

Visita alla cascata di San Pietro Paradiso e a seguire visita alla tomba dei giganti Is Concias. Pranzo al sacco nei pressi della tomba.

Pomeriggio: Spostamento in auto fino al Nuraghe Sa Fraigada. Passeggiata meditativa fino al Nuraghe Antiogu. Rientro alle auto e conclusione attività entro le ore 16.30.

COSA PORTARE
Abbigliamento comodo che permetta di sedere a terra. Scarpe da trekking, tappetino e eventualmente cuscino per sedersi a terra, acqua.  Pranzo al sacco.

ULTERIORI INFO
Il trekking non presenta particolari difficoltà ed è adatto a tutti (durata complessiva del trekking circa 1 ora), le pratiche meditative proposte sono adatte a tutti, anche ai principianti, e sono facoltative.

QUOTE E ADESIONI
La quota di partecipazione è 15 euro a persona. Bambini gratis.
IMPORTANTE: la quota di partecipazione si riferisce a un numero minimo di 6 persone. gruppi più piccoli possono comunque prenotare l’escursione su richiesta pagando una quota a persona più alta.

ulteriori info: 3208492880 o alla mail sardegnasacra@gmail.com. Posti limitati a sole 15 persone.