Sabato 30 Giugno 2018
Prenota Subito!

Una serata speciale, in cui approfittando della magia e della luce della Luna Piena, percorreremo i sentieri dell’ossidiana del Monte Arci in notturna. Qui, dopo la visita guidata al suggestivo Museo dell’Ossidiana di Pau, unico in Europa, incontreremo l’ossidiana proprio nei luoghi da dove proviene. Passeggiando sui sentieri dell’ossidiana faremo un salto in un passato remoto, e scopriremo come l’uomo del Neolitico lavorava questo materiale, toccando con mano e imparando a distinguere le tracce di lavorazione sulle schegge di ossidiana che incontreremo lungo il cammino. Attraverso semplici pratiche guidate e adatte a tutti focalizzeremo la nostra attenzione al momento presente e alle sensazioni del corpo, in una passeggiata in cui saranno stimolati tutti i nostri sensi. A conclusione della serata, alla luce della luna, pratica di contemplazione e meditazione di gruppo (le pratiche sono facoltative, non è necessario avere esperienza di meditazione).
Le attività sono guidate da Ilaria Montis, archeologa e insegnante mindfulness e Giulia Balzano, archeologa, Responsabile dei Servizi didattici del Museo dell’Ossidiana di Pau.
Prenota Subito!

Programma

18.00 Appuntamento al Museo dell’Ossidiana di Pau e visita guidata
20.00 Cena al sacco
21.00-24.00 Passeggiata sui sentieri del Monte Arci e pratiche di consapevolezza.

INFORMAZIONI LOGISTICHE
Gli spostamenti saranno con auto propria o car sharing (se avete bisogno di un passaggio fatelo presente al momento dell’iscrizione e si farà in modo di combinare i posti in auto).
La cena sarà al sacco, si raccomandano i partecipanti di portare con sé la cena.