8° Puntata – Nuraghe Arrubiu (Orroli)

In questo video vi porto a visitare uno dei nuraghi più spettacolari della Sardegna: il Gigante Rosso, il Nuraghe Arrubiu di Orroli. Sapete che in base alle conoscenze odierne questo è il nuraghe che aveva la torre centrale più alta e slanciata tra quelli conosciuti? In origine sfiorava quasi i 30 m di altezza! Ma l’eccezionalità di questa meravigliosa opera architettonica non si esaurisce qui… e neanche nella complessità della struttura pentalobata. Sintetizzare in poco più di mezz’ora le cose più importanti da sapere su questo nuraghe non è possibile, quindi questa presentazione non ha pretesa di completezza ma serve per farvi venire la voglia di visitarlo di persona, perchè nulla può sostituire una bella visita dal vivo a cui dedicare il giusto tempo (almeno tre ore).

Vi ricordo anche l’escursione al Nuraghe Arrubiu sarà la prima che riaprirà le escursioni di Sardegna Sacra dopo la quarantena!! Non sappiamo ancora la data, speriamo entro Maggio, ma appena possibile la comunicheremo. Intanto sono aperte le preadesioni!

 

Vuoi visitare questo sito con noi? clicca qui per maggiori informazioni

PREISCRIVITI SENZA IMPEGNO CLICCA QUI E SARAI AVVISATO/A APPENA APRIAMO LE PRENOTAZIONI. POTRAI ISCRIVERTI CON UNO SCONTO ESCLUSIVO! NON PERDERE QUESTA OCCASIONE

Ricordarti di iscriviti al nostro canale youtube per rimanere sempre aggiornato su tutti i contenuti video gratuiti di Sardegna Sacra.