img_4649Escursione disponibile su richiesta Estate 2018

Una giornata per scoprire e conoscere un territorio densissimo di testimonianze archeologiche.. visiteremo i Nuraghi Aiga e Zuras, apprezzandone l’architettura e approfondendone i possibili significati anche passando in rassegna le diverse ipotesi archeoastronomiche e altri interessantissimi e poco noti siti della zona come l’area megalitica di Mesu Enas, dove si trovano un dolmen, una sepoltura e un circolo megalitico, alcune particolarissime e praticamente sconosciute domus de jans e infine le tombe dei giganti Su Pranu. Come di consueto verrà proposta anche una meditazione di gruppo, che si svolgerà nell’area del circolo megalitico di Mesu Enas.

PROGRAMMA
ore 10.00 Ritrovo partecipanti al distributore Q8 davanti alla stazione di Polizia di Abbasanta (ingresso paese dall’uscita 131 Abbasanta-Santu Lussurgiu)
img_4645Mattina: visita del Nuraghe Aiga e delle tombe dei giganti Su Pranu; pausa pranzo all’area megalitica di Mesu Enas
Pomeriggio: visita dell’area sacra e funeraria di Mesu Enas; visita alle domus de Janas di Mura Iddari (se possibile); visita del Nuraghe Zuras.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE

Per la partecipazione alla giornata è richiesto un contributo di 18 euro.
La quota si riferisce a un gruppo di minimo 6 persone, per gruppi più piccoli la quota varierà in base al numero di persone.
Bambini gratis.
La quota comprende guida archeologica personale con approfondimenti per tutta la giornata.

img_4695ISCRIZIONI
sardegnasacra@gmail.com; +39 320 8492880

img_4696