Muravera

Prossima data in via di definizione, per maggiori info scrivere a sardegnasacra@gmail.com

Una giornata davvero imperdibile, in un luogo magico come pochi e che pochi conoscono: la spettacolare Piramide naturale di Monte Liuru, una roccia che la Natura con suprema maestria ha sistemato sopra un terrazzo naturale con vista mare. La bellezze e la pace di questo luogo vi incanterà, entrare dentro la piramide è un’esperienza speciale e non possiamo non pensare che anche gli antichi attribuissero a questo luogo un valore sacro, come mostra una vasca scolpita nella roccia a poca distanza dalla piramide.

Quale luogo migliore per condividere una giornata dedicata alla meditazione e ai suoni terapeutici? Guidati da Ilaria Montis e Carlos La Bandera inizieremo la giornata praticando la camminata consapevole durante la passeggiata che ci condurrà alla Piramide, per poi proseguire con pratiche di consapevolezza guidate, di contemplazione e di ascolto dei suoni delle campane, dei flauti e altri strumenti e delle melodie del sitar di Carlos. Durante la giornata saremo anche guidati alla scoperta del suono della nostra voce.


La giornata è guidata da Ilaria Montis, archeologa, guida turistica e insegnante mindfulness e Carlos La Bandera, musicista, compositore e musicoterapeuta.

PROGRAMMA

ore 11.30 ritrovo presso il distributore di San Priamo. All’arrivo di tutti i partecipanti spostamento in macchina presso l’attacco del sentiero (si cercherà di diminuire il più possibile il numero di auto). Passeggiata facile a piedi fino alla Piramide: camminata consapevole.
All’arrivo introduzione sulle altre attività della giornata e inizio attività.
ore 13.30 Pausa Pranzo. pranzo al sacco presso il sito.
ore 14.30 Meditazione e musicoterapia, armonizzazione coi suoni. Laboratorio alla scoperta del suono della propria voce con strumenti ancestrali come il sitar, flauti astechi e Maya che hanno il potere di armonizzare le frequenze del proprio corpo.
Rientro alle auto previsto entro le ore 18.00.

COSA PORTARE

Scarpe da trekking, abbigliamento comodo, adatto alla campagna a stare seduti a terra, giacca a vento, tappetino, pranzo al sacco e acqua, zaino. Per il tipo di percorso a piedi si sconsigliano borse o buste che impediscano i movimenti: tutto l’occorrente per la giornata dovrà essere sistemato in uno zaino.

ALTRE INDICAZIONI: l’Escursione è adatta a tutte le persone senza problemi motori e ai bambini dai 6 anni in su purchè abituati a camminare in montagna. Il tempo di percorrenza della passeggiata è circa 30 minuti. Per diminuire l’impatto e considerata l’esiguità dell’area di parcheggio nei pressi del sentiero si invitano i partecipanti a lasciare alcune auto presso il punto di ritrovo a San Priamo. Per motivi logistici i posti sono limitati.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE E PRENOTAZIONI

La quota di partecipazione per il programma della giornata è di 22 euro, 12 euro da versare anticipatamente al momento della prenotazione, 10 euro da versare il giorno dell’incontro (si raccomanda di portare i soldi giusti).

Maggiori info: sardegnasacra@gmail.com ; 3208492880