Archeologia, meditazione e suoni al Pozzo Sacro di Santa Cristina

1 Maggio 2018 ore 10.00

Una giornata speciale dedicata alla Dea Madre e alla sua connessione con gli elementi acqua e terra e con la luna.Un programma ricchissimo di interventi e attività ispirate a tradizioni culturali diverse.

Ci sarà spazio per approfondimenti sui simboli della Dea Madre e per una visita approfondita del pozzo sacro di Santa Cristina, di cui scopriremo anche il significato di osservatorio per i cicli della Luna.

Infine potremo condividere momenti di meditazione accompagnati dal canto e i suoni: la voce, i tamburi, i gong e le campane tibetane ci guideranno in questo magico viaggio contemplativo, in un incontro di cultire e tradizioni diverse. Vi aspettiamo numerosi!

PROGRAMMA

ore 10.00 – Il Toro come simbolo del potere generativo della Dea – Dott. Alessandro Severi, Antropologo

ore 11.00 – Visita guidata al Pozzo Sacro di Santa Cristina: l’Acqua e la Luna nella Sardegna Nuragica, a cura della Dott.ssa Ilaria Montis, archeologa

ore 12.00 – Meditazione dell’acqua con il canto di Denise Cannas.

13.00-14.00 Pranzo al sacco presso il Centro Servizi del Parco Archeologico di Santa Cristina

ore 14.00 – Danze cerimoniali e canti della tradizione Azteca con Ollinatl Contreras

ore 15.00 – Bagno Armonico con Gong. Con Sujjan Saroop Sing Manu, master gong e musicoterapeuta

ore 16.00 – Meditazione sugli elementi. Cerchio di condivisione finale e chiusura della giornata. Termine attività entro le 17.00

Cosa Portare: tappetino, copertina e abbigliamento comodo, pranzo al sacco (in alternativa è possibile acquistare qualcosa al centro ristoro o pranzare al ristorante).

Quote di partecipazione:
L’evento è senza scopo di lucro e interamente autofinanziato, la quota per la partecipazione al programma della giornata è di 20 euro a titolo di contributo spese organizzative. Per motivi logistici i posti sono limitati, è necessario quindi prenotarsi.

L’evento è organizzato da Sardegna Sacra in collaborazione con l’Associazione Altrove Qui Ora.

Info e prenotazioni: sardegnasacra@gmail.com ; 3208492880