Io non resto a casa

ATTENZIONE!!! NOVITÀ COL NUOVO DPCM 25 Ottobre 2020

Io non resto a casa

Sono felice di comunicarvi che anche con le restrizioni del nuovo DPCM in vigore da oggi, le attività di Sardegna Sacra CONTINUANO!!!
Per poter procedere con il massimo della sicurezza vediamo insieme i punti salienti del nuovo decreto, in aggiunta alcune regole che ho deciso di adottare per garantire il distanziamento.
1. La mascherina all’aperto è obbligatoria solo quando non può essere garantita la distanza di sicurezza. Quindi possiamo continuare a svolgere le nostre attività escursionistiche all’aperto senza mascherina, mantenendo la giusta distanza. Per evitare il rischio di assembramento, fino a nuove disposizioni ho deciso che per ogni escursione non prenderò più di 10 partecipanti. Quando dobbiamo visitare luoghi chiusi, come Musei, o l’interno dei monumenti archeologici, la mascherina va indossata (questo è già da quest’estate che lo facciamo, ovviamente).
Io non resto a casa
2. Le disposizioni sugli spostamenti, CONSENTONO DI SPOSTARSI PER PARTECIPARE A ATTIVITÀ CONSENTITE (È fortemente raccomandato a tutte le persone fisiche di non spostarsi, con mezzi di trasporto pubblici o privati, SALVO CHE per esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute, per situazioni di necessità o PER SVOLGERE ATTIVITÀ O USUFRUIRE DI SERVIZI NON SOSPESI.“. A questo proposito dato che chi prenota le attività di Sardegna Sacra avrà con sé il biglietto/fattura della prenotazione online, lo potrà esibire in caso di controlli.
3. I musei e i luoghi della cultura restano aperti, dunque è consentito spostarsi per raggiungerli. (quindi valgono le considerazioni di cui al punto sopra).
4. Tutte le attività motorie all’aperto, nel rispetto delle norme di cui sopra, sono consentite.
Vi allego gli estratti del DPCM in modo che possiate valutare voi stessi cosa è consentito e cosa no. E se non volete restare a casa, e volete continuare a nutrire anche lo spirito e concedervi dei momenti di relax, bellezza, approfondimento dei temi che più vi appassionano, noi ci siamo!!!
sardegnasacra@gmail.com
3208492880