Caricamento Eventi

Viaggio archeologico-esperienziale negli antichi santuari

Dal 26 al 29 Marzo 2020

Vuoi farlo in un’altra data? Si organizza anche su richiesta! Scrivi subito per conoscere le date disponibili

Leggi il programma! Clicca qui

Oppure PRENOTA SUBITO! Clicca qui

Guarda l’album dell’ultima edizione

Il Viaggio nella Sardegna Sacra è un viaggio magico attraverso l’isola: andremo alla scoperta di antichissimi santuari carichi di memorie ancestrali, che ci parlano dei principi della vita, della connessione dell’essere umano con la natura e con il cosmo, attraverso l’osservazione e delle leggi naturali, degli elementi e dei cicli degli astri. Cominceremo il viaggio dai santuari dedicati alla Grande Dea venerata nel Neolitico, in tutti i suoi aspetti di Madre, Terra, Dea della Vita e della Morte, della nascita e della rigenerazione della Natura; per poi proseguire incontrando gli elementi acqua e fuoco nei santuari degli antichi sardi dell’Età del Bronzo e del Ferro, senza dimenticare i cicli del Sole, della Luna e delle Stelle, osservati fin da tempi immemorabili e la cui conoscenza era uno dei cardini della spiritualità e religiosità antiche, immortalate in grandiosi monumenti in pietra.

Durante le giornate verranno approfonditi gli aspetti relativi a questi culti nell’antichità, come documentati dalle testimonianze archeologiche.

Le giornate avranno un approccio esperienziale: i partecipanti saranno coinvolti affinché l’esperienza del viaggio sia un vero percorso anche personale, un viaggio senza tempo alla scoperta di sé stessi, attraverso riflessioni guidate, meditazioni e condivisioni di gruppo delle esperienze.

Il viaggio nella Sardegna Sacra è guidato da Ilaria Montis, archeologa professionista, educatrice museale e insegnante mindfulness, iscritta al registro regionale delle guide turistiche.

Leggi i dettagli del programma qui

Oppure PRENOTA SUBITO! Clicca qui

 

Se invece vuoi fare questo viaggio in un’altra data, compila il form sottostante per ricevere maggiori informazioni: