Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Viaggio nella Sardegna Sacra Luglio 2021

(Gerrei, Sarcidano, Barbagia di Seùlo)

con Ilaria Montis

22-25 Luglio 2021

Viaggio nella Sardegna Sacra Luglio 2021

Un viaggio che parte dal Sud della Sardegna e raggiunge il cuore montuoso della Barbagia di Seulo, attraversando antichi santuari, Nuraghi imponenti, montagne, fiumi, cascate, grotte

Una Sardegna meno conosciuta, un itinerario fuori dagli itinerari più battuti. Un viaggio che ci permetterà di entrare in contatto con l’Anima autentica della Sardegna e le sue antiche civiltà.

Iniziamo dall’Area Sacra di Pranu Mutteddu, coi suoi menhir e le tombe monumentali. Visiteremo il maestoso Nuraghe Arrubiu di Orroli, una delle opere più incredibili che la civiltà nuragica ci ha lasciato in eredità. Proseguiremo il viaggio nel Sacro con la visita del Santuario Nuragico più importante della Sardegna: Santa Vittoria di Serri.

Proseguiremo verso Isili dove visiteremo l’eccezionale Nuraghe Is Paras, con la cupola più alta della Sardegna perfettamente conservata. E non può mancare la sosta per ammirare la bella e antica tomba dei giganti Aiodda, a Nurallao.

Viaggio nella Sardegna Sacra Luglio 2021

Il viaggio continua verso la Barbagia di Seulo con la visita al bellissimo Nuraghe Adoni di Villanovatulo e ai Santuari Nuragici di Esterzili: qui ci attende il maestoso tempio a megaron di Domu de Orgìa e il tempio circolare con le fonti sacre di Monte Nuxi, oltre alla cima del Monte Santa Vittoria, a 1200 m dove possiamo godere uno straordinario panorama.

Geometrie Sacre nella Sardegna Nuragica

Il nostro tour prosegue poi verso Sadali, luogo di fresche acque, dove visiteremo la Grotta Is Janas. Qui sono state rinvenute importanti testimonianze archeologiche, e la splendida cascata di Su Stampu e’ Su Turrunnu.

Infine per chi vorrà concluderemo il tour in uno dei paradisi della zona, il monumento naturale di Sa Stiddiosa, raggiungibile dopo un piacevole trekking, e dove sarà possibile bagnarsi nelle freschissime e limpide acque.

Il gruppo è accompagnato da Ilaria Montis, archeologa professionista, guida turistica autorizzata RAS, insegnante mindfulness e creatrice di Sardegna Sacra.

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO DEL VIAGGIO NELLA SARDEGNA SACRA LUGLIO 2021

PRENOTA SUBITO! CLICCA QUI

Viaggio nella Sardegna Sacra Luglio 2021

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

La quota di partecipazione alle attività in programma è di 250 euro a persona, che comprende il servizio di guida per i 4 giorni del tour, con spiegazioni e approfondimenti e un contributo per le spese spese organizzative.

La quota si paga al momento della prenotazione online, mentre gli altri servizi si pagheranno direttamente sul posto.

Prima di iscriversi telefonare al 3208492880.

La quota non comprende trasporti, pernottamenti, pasti e biglietti d’ingresso ai siti. Per info dettagliate su questi costi e sui pernottamenti:

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO QUI.

PRENOTA SUBITO! CLICCA QUI