Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Viaggio a Malta, l’isola dei templi megalitici

Dal 18 al 22 marzo 2020

ULTIMO POSTO DISPONIBILE!!

Sardegna Sacra vi propone un’emozionante e suggestivo viaggio a Malta, l’arcipelago dove millenni fa il culto della Grande Dea Madre era celebrato in maestosi templi megalitici costruiti attorno al 4000 a.C. Il focus del viaggio sarà proprio la visita di questi straordinari luoghi sacri, tra i più antichi edifici complessi in pietra al mondo. Faremo un viaggio nel tempo alla scoperta di una civiltà preistorica tra le più raffinate dell’epoca, che con le sue immagini potenti e evocative può ancora oggi a millenni di distanza stimolarci a riflettere sugli eterni principi della vita, della morte della rinascita che in questi luoghi venivano celebrati.

Inoltre l’arcipelago maltese, con la sua posizione strategica tra Mediterraneo orientale e occidentale è stata da sempre un crocevia di culture e tradizioni diverse… un luogo dove si mescolano lingue, tradizioni, architetture, testimonianze storiche e artistiche di diversi periodi e origini. Notevole nella storia dell’isola la presenza dell’Ordine dei Cavalieri Ospedalieri di San Giovanni, che la scelsero come loro sede principale a partire dal 1530.

Nella splendida capitale La Valletta e nelle altre cittadine è possibile quindi vivere e respirare questa antichissima e complessa storia attraverso i suoi monumenti storici, chiese, musei, strade e palazzi.

 

Per leggere il programma completo e tutte le altre info, clicca qui.