Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

viaggio a ciproViaggio a Cipro

Alla scoperta di una civiltà millenaria

3-10 Ottobre

Con Ilaria Montis

Per ricevere maggiori informazioni, clicca qui e compila il form!

Un affascinante viaggio in un’isola antichissima, luogo mitico di nascita della Dea dell’Amore, crocevia tra Oriente e Occidente, luogo di incontro di popoli mediterranei.

Un viaggio di 8 giorni, un vero e proprio percorso di approfondimento nell’archeologia e nella storia cipriota.

Un viaggio nel tempo che inizia nel lontano periodo chiamato Neolitico Aceramico, con i primi villaggi di agricoltori risalenti a oltre 10.000 anni fa, attraverso i lunghi millenni della preistoria per arrivare nelle età del Bronzo e del Ferro all’incontro di diverse civiltà, tra le quali i Micenei e i Fenici. Monumentali le testimonianze di età ellenistica e romana , con le grandi città e i loro edifici pubblici e templi e le grandi ville coi pavimenti mosaicati.
Infine anche la Cipro medievale ci riserverà sorprese interessanti, per l’importanza dell’isola all’epoca delle crociate. Un viaggio lungo millenni che ti stupirà per le infinite suggestioni che si intrecciano in quest’isola.

Il Viaggio a Cipro è guidato da Ilaria Montis, archeologa professionista, guida turistica autorizzata e insegnante mindfulness. Leggi la mia storia.

Per ricevere maggiori informazioni, clicca qui e compila il form!

Se hai una domanda o un dubbio contattaci al numero 3208492880 o scrivi a sardegnasacra@gmail.com.

Viaggio a Cipro