
Sardegna tra sfumature di verde e di blu
Ottobre 7 - 09:00 - Ottobre 13 - 19:00
Sardegna tra sfumature di verde e di blu
NUOVA DATA AUTUNNO 2023
- 7-13 ottobre
Per saperne di più, CLICCA QUI e compila il form: sarai contattato/a al più presto!
All’inizio dell’Autunno, stagione ideale per il trekking, partiremo dall’Oristanese per raggiungere poi l’Iglesiente, con le alte scogliere a picco sul Mediterraneo Occidentale.
Concluderemo in uno dei tratti di costa più belli e famosi della Sardegna, con una serie di bianche spiagge dunose e deliziose calette. Seguiremo sentieri che ci faranno conoscere il cuore più aspro e antico dell’isola, scopriremo tracce di antiche civiltà e la loro saggezza senza tempo, impressa in opere imponenti che resistono ai millenni.
Un percorso di 7 giorni, tra i silenzi e i suoni della Natura, in una dimensione contemplativa per rigenerarsi completamente e ritrovare il proprio equilibrio interiore.
Seguiremo sentieri che ci faranno conoscere il cuore più aspro e antico dell’isola, scopriremo tracce di antiche civiltà e la loro saggezza senza tempo, impressa in opere imponenti che resistono ai millenni.
Un cammino per nutrire anima e corpo attraverso il contatto con la bellezza e la magia di un’isola antichissima.
Il viaggio è guidato da…
Laura Uselli, guida turistica e collaboratrice del progetto Sardegna Sacra, ha lavorato presso il Sistema Museale di Carbonia ed è stata per diversi anni Responsabile di gestione del Parco archeologico di Montessu a Villaperuccio.
Massimo Bongini, Guida Ambientale Escursionistica, opera in Sardegna col progetto In-Itinere. Propone, oltre alle escursioni naturalistiche tradizionali, percorsi ed esperienze con pratiche e attività per un approccio sensibile alla natura
Mettendo insieme le nostre diverse esperienze e professionalità, vi proponiamo un percorso che unisce trekking in Natura e percorsi alla scoperta delle civiltà antiche. Vogliamo offrire un’esperienza davvero speciale a chi è alla ricerca di un viaggio con un approccio consapevole, contemplativo e meditativo. Attraverso il movimento del corpo nella Natura e l’attenzione cosciente ai nostri sensi e alle nostre emozioni ritroveremo parti di noi stessi e la naturale connessione alla Terra e agli elementi della Natura.
CLICCA QUI PER RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI

Un cammino consapevole, un viaggio dentro di sé.
Ma allo stesso tempo riscopriremo il valore della condivisione delle esperienze e lo spirito comunitario.
Il numero di partecipanti è limitato a 14 persone, un gruppo piccolo di persone con interessi affini, per potervi accompagnare in modo ancora più approfondito e personalizzato.
NON ASPETTARE!