Caricamento Eventi

Sardegna tra sfumature di verde e di blu

Trekking tra Natura e Archeologia

Dall’11 al 17 giugno 2023

SOLO 14 POSTI DISPONIBILI!

Clicca qui per compilare il form e ricevere tutte le informazioni

Una nuova edizione del tour “Sardegna tra sfumature di verde e di blu” tra la Primavera e l’Estate. Una stagione meravigliosa in cui potremo di godere di un clima ancora non troppo caldo e di un paesaggio ancora primaverile.

Un itinerario che si snoda tra Barbagia di Seulo, Ogliastra e Barbagia di Nuoro, al centro della Sardegna, nel suo cuore montuoso. Seguiremo sentieri che ci faranno conoscere il cuore più selvaggio e antico dell’isola, scopriremo tracce di antiche civiltà e la loro saggezza senza tempo, impressa in opere imponenti che resistono ai millenni.
Un cammino per nutrire anima e corpo attraverso il contatto con la bellezza della natura e la saggezza del passato.

Scopri una Sardegna diversa, fatta di sentieri e montagne che scendono dritte in mare. La Natura e i paesaggi saranno un godimento per il cuore. Un Viaggio per ritrovare la propria connessione naturale con il corpo e la Natura.

Il viaggio è guidato da…

Ilaria Montis, archeologa professionista, insegnante mindfulness, educatrice museale, iscritta al registro regionale delle guide turistiche, creatrice di Sardegna Sacra.

Massimo Bongini, Guida Ambientale Escursionistica, opera in Sardegna col progetto In-Itinere. Propone, oltre alle escursioni naturalistiche tradizionali, percorsi ed esperienze con pratiche e attività per un approccio sensibile alla natura

Abbiamo guidato migliaia di persone in centinaia di eventi negli ultimi 6 anni e collaborato nella guida dei gruppi. Ora abbiamo creato insieme questa nuova proposta che unisce trekking in Natura e percorsi alla scoperta delle civiltà antiche. Vogliamo offrire un’esperienza speciale a chi è alla ricerca di un viaggio con un approccio consapevole, contemplativo e meditativo. Attraverso il movimento del corpo nella Natura e l’attenzione cosciente ai nostri sensi e alle nostre emozioni ritroveremo parti di noi stessi e la naturale connessione alla Terra e agli elementi della Natura.

CLICCA QUI PER RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI