18-19-20 Agosto
Adesioni entro il 31 Luglio! Prenota Subito

In Ogliastra, terra bellissima e selvaggia tra mare e monti trascorreremo tre giornate immersi nella natura alla scoperta degli antichi luoghi sacri e praticando attività che ci aiuteranno a sintonizzarci in una dimensione di pace, armonia e gioia, senza rinunciare al divertimento! Visiteremo il nuraghe e la tomba dei giganti di S’Ortali e Su Monti a Tortolì, i bellissimi menhir di Perdalonga, il suggestivo altopiano del Golgo con le sue meraviglie naturalistiche e la sua storia antica, mediteremo presso la monumentale tomba dei giganti di Osono e infine concluderemo il tour con l’escursione in una delle più belle spiagge dell’intera Sardegna: Cala Goloritzè. Praticheremo inoltre Qi-Gong, bioenergetica e meditazione, per entrare in connessione con noi stessi e coi luoghi, rinnovare e liberare l’energia del nostro corpo. Prenota Subito!

Conducono le giornate:
Ilaria Montis: archeologa, iscritta al registro regionale delle guide turistiche e insegnante mindfulness, pratica da anni yoga e ha seguito seminari di approfondimento sulla scienza dei mantra secondo la tradizione vedica.
Smeraldina Mietta: operatore sociale e olistico, counsellor, si occupa di meditazione, joy touch, benedizione e guarigione del grembo e altre pratiche energetiche.
Alessio Pran: ha studiato counselling energetico-spirituale, meditazione, joy touch, shiatsu e cure naturali, conduce rituali di trance dance.

Programma

18 Agosto
Mattina: Appuntamento alle ore 10.00 a Tortolì; Presentazione dei partecipanti e dell’evento; visita al sito di S’Ortali e su Monti (Tortolì). Pomeriggio: visita dei Menhir di Perda Longa (Barisardo). Durante la giornata saranno proposte pratiche di meditazione, bionergetica e counseling.

19 Agosto
Mattina: visita delle domus de janas di Lotzorai e della tomba dei giganti di Osono; pomeriggio: visita dell’Altopiano del Golgo.

20 Agosto
Escursione a Cala Goloritzè (trekking facile di circa 1,30 h solo andata). Rientro nel primo pomeriggio e cerchio di chiusura finale dell’evento.

Prenota Subito!

Cosa Portare
abbigliamento comodo e a strati, scarpe adatte alla campagna (meglio se da trekking, anche estive), torcia, costume da bagno, cappellino per il sole, crema solare.

Informazioni logistiche
Gli spostamenti saranno con auto propria o car sharing (se avete bisogno di un passaggio fatelo presente al momento dell’iscrizione e si farà in modo di combinare i posti in auto).
L’appuntamento con il gruppo è il 2 Giugno alle 10.00, indicazioni precise sul luogo dell’appuntamento verranno fornite direttamente ai partecipanti.
I partecipanti avranno la possibilità di scegliere liberamente dove allogiare. Si consiglia vivamente l’agriturismo Nuraghe Murtarba (Villagrande Strisaili), dove svolgeremo alcune attività del programma e dove ceneremo, è possibile prenotare contestualmente all’iscrizione all’evento. I pranzi saranno al sacco, saranno previste soste per poter acquistare i pasti.

Quote di partecipazione:
La quota di partecipazione per le attività in programma nei tre giorni, compresa di guida archeologica personalizzata è di 190 euro. Il pernottamento compreso di cena e colazione per le notti del 2 e 3 Giugno presso l’Agriturismo Fattoria Nuraghe Murtarba ha un costo di 120 euro e verrà pagato direttamente alla struttura, la prenotazione dei posti letto va comunicata al momento dell’iscrizione. Alternativamente è possibile provvedere autonomamente alla propria sistemazione.
La quota non comprende: pranzi al sacco, benzina, biglietti di ingresso ai siti archeologici.

ATTENZIONE LE PRENOTAZIONI SCADONO IL 31 LUGLIO!

Ulteriori Info
320 8492880; sardegnasacra@gmail.com