Cari amici Sardegna Sacra ha bisogno del vostro sostegno! anche un piccolo aiuto è importante. Sto investendo tutto il mio tempo e le mie energie in questo progetto perchè credo nel dono e nella condivisione. Credo che oggi sia importante riscoprire il passato con un approccio nuovo. Un approccio che si basi sulla ricerca scientifica ma che si serva di una nuova sensibilità. Una sensibilità capace di riscoprire, anche grazie a ciò che le testimonianze del passato ancora ci comunicano, il senso del sacro, il senso della vita, la connessione con noi stessi, con la natura, e con il cosmo. Conoscere la saggezza del passato per vivere il presente in armonia. Clicca qui per donare subito!

Il progetto si articola in escursioni di un giorno e tour di più giorni, conferenze, seminari, elaborazione di contenuti divulgativi originali, attività di studio e ricerca, e incontri di meditazione in natura o in sala.
Il progetto intende stimolare nelle persone una nuova consapevolezza, che guardi al passato come una fonte di saggezza, i cui insegnamenti sono fondamentali per vivere il presente in armonia e pace, recuperando ciò che abbiamo dimenticato.
I fondi andrebbero a sovvenzionare principalmente le attività divulgative e di ricerca scientifica indipendente. Le tematiche riguardano l’archeologia della Sardegna, in particolare: la cronologia dei Nuraghi, la funzione principale dei Nuraghi quali edifici sacri, il rapporto tra la fase in cui furono costruiti i Nuraghi e quella successiva (in cui invece il culto si praticava in santuari articolati e templi di altro tipo), il significato profondo dei grandi santuari tardo-nuragici attraverso il linguaggio degli archetipi. Le ricerche saranno pubblicate in volumi divulgativi.
Credo fermamente nella validità di questo progetto e nell’importanza di avvicinarci al nostro patrimonio culturale, all’eredità degli antichi, con nuovo approccio, a misura di essere umano, in cui ognuno sia libero di esprimere sè stesso e di condividere la propria essenza e il proprio messaggio. Ho deciso quindi di dedicare tutte le mie energie e il mio tempo a questo progetto.  Le risorse economiche di cui dispongo attualmente non mi permettono di dedicare il tempo che vorrei alle attività di studio e di ricerca.  Sono convinta che il vero cambiamento possa partire solo dal basso, da ognuno di noi, dalle scelte che facciamo quotidianamente in ciò che possiamo realmente modificare. Ogni piccolo aiuto è prezioso !! potete contribuire al progetto Sardegna Sacra partecipando alle attività e toccando con mano la qualità e la validità del progetto (per leggere le recensioni dei partecipanti clicca qui ), ma anche contribuendo con una piccola donazione !!
Ringrazio di cuore tutti coloro che vorranno dare il proprio contributo a questo sogno !!!

Clicca qui per donare subito!