Villaggio nuragico Sos Nurattolos

26 Novembre 2017

Prenota Subito!

Inizieremo la giornata con la visita al bellissimo villaggio santuario nuragico di Sos Nurattolos a Alà dei Sardi costruito su un altura di granito dal quale godere uno splendido panorama. un luogo senza tempo, dove regna il silenzio, dove lo sguardo si perde all’orizzonte e le bizarre forme del granito ci portano in mondi lontani… Qui approfitteremo anche della pace e dell’ambiente naturale incantevole per fare una pratica di meditazione insieme (facoltativa). Nel pomeriggio ci sposteremo a Buddusò per scoprire il particolarissimo e ottimamente conservato Nuraghe Loelle, uno dei nuraghi più grandi e meglio conservati della zona, costruito su uno sperone granitico sul quale le murature si innestano fondendosi con la roccia naturale in un’opera umana perfettamente armonizzata con l’ambiente.

tempietto a megaron di Sos Nurattolos

La giornata è guidata da Ilaria Montis, archeologa e guida turistica iscritta al Registro Regionale, insegnante mindfulness.

Nuraghe Loelle

PROGRAMMA

ore 10.00 – Ritrovo a Alà dei Sardi, ingresso del paese. A seguire escursione al villaggio nuragico di Sos Nurattolos e visita guidata al sito. Pratica di meditazione e contemplazione.

13.00 Pausa Pranzo – Pranzo al sacco.

14.00 Pausa caffè e partenza verso Buddusò. A seguire visita del Nuraghe Loelle e cerchio di chiusura della giornata. Termine attività max ore 17.00.

Panorama da Sos Nurattolos

COSA PORTARE

Abbigliamento comodo e caldo, scarpe adatte alla campagna, kway o giacca a vento impermeabile.

ULTERIORI INFO E LOGISTICA
La quota di partecipazione alla giornata è 15 euro, bambini fino a 13 anni gratis. La quota non comprende il prezzo del biglietto al Nuraghe Loelle (2.50 euro).
Spostamenti con auto propria, per chi fosse privo di mezzo sarà possibile combinare i posti in auto con altri partecipanti comunicandolo al momento dell’iscrizione.
Ulteriori info al 3208492880 sardegnasacra@gmail.com